
Moduli e regolamento
Leggi il regolamento per conoscere tutti i passaggi e scarica la modulistica per aderire al progetto.
Domande frequenti
Di seguito abbiamo raccolto le risposte ad alcune domande frequenti.
Se non riesci a trovare la tua domanda di seguito, non esitare a contattarci e saremo felici di aiutarti.
Cosa fare se interessati al progetto?
Bisogna contattare la sig.ra Mazza o don Massimo Berera ai contatti presenti sul sito e nel regolamento.
Come procedere dopo il primo contatto?
Verrà fissato un colloquio conoscitivo con la sig.ra Mazza o don Massimo Berera.
Cosa fare per confermare dopo il primo contatto?
Dare conferma alla sig.ra Mazza o a don Massimo Berera e versare il deposito cauzionale pari a due mensilità di affitto. Per questo ultimo punto si verrà contattati dal sig. Maurizio Monti.
Quanto dura il contratto di affitto?
La durata è da settembre a luglio di ogni anno. Ogni anno ci sarà la possibilità di rinnovo per l’anno successivo, salvo essere in regola con i pagamenti e la verifica di eventuali criticità riscontrate.
Come funziona il pagamento?
Il pagamento è da effettuare direttamente sul conto corrente dell’associazione. Dopo questa operazione sarà emessa la fattura.
Come viene gestita la coabitazione nelle singole residenze?
Riguardo alle varie che competono la coabitazione, come le pulizie degli ambienti, il lavaggio degli indumenti, la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, l’approvvigionamento alimentare e la preparazione dei pasti, le singole residenze si autogestiscono fissando al proprio interno gli incarichi e/o le turnazioni ritenute opportune a soddisfare le necessità della residenza.
Quale stile caratterizza l’intero complesso abitativo?
Lo stile è familiare al fine di favorire un contesto amichevole, laborioso e sereno. Alla base di questo stanno il rispetto delle regole del buon vivere civile meglio espresse nel regolamento, la cui osservanza è richiesta a tutti, la puntualità nell’ottemperare le scadenze economico – amministrative, il dialogo costante con i referenti dell’Associazione San Martino.